02 febbraio 2021

"La lotta contro la burocrazia": Incontro di formazione sul PRG

Cosa accade nelle segrete stanze delle istituzioni?
Come districarsi nel labirinto delle procedure urbanistiche?



Il linguaggio burocratico e la frammentarietà dei siti web del Comune di Torino non favoriscono certo né la comprensione né la partecipazione alle decisioni sul futuro assetto dei quartieri in cui viviamo.

È proprio nel PRG (Piano Regolatore Generale) infatti che vengono decise le linee guida delle trasformazioni che porteranno poi cementificazione, gentrificazione e cancellazione dei servizi pubblici che abbattono la vivibilità delle città.

Vogliamo creare un'occasione per condividere e comprendere come e perché un PUR (Piano Unitario di Riqualificazione) e una VAS (Valutazione Ambientale Strategica), possono cambiare il volto di interi quartieri e quali siamo gli strumenti, anche amministrativi, per opporvisi.

La Torino Che Vogliamo propone quindi un primo incontro di formazione e alfabetizzazione sugli aspetti amministrativi del Piano Regolatore Generale.

L'appuntamento è per questo sabato 6 febbraio dalle ore 16 in presenza presso il CSOA Gabrio, via Millio 42 e a distanza tramite la diretta sulla pagina Facebook.

Ci stiamo inoltre organizzando per garantire anche la partecipazione di chiunque vorrà collegarsi online.

Porta la mascherina e rispetta il distanziamento.


Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/258617418988666

pagina Facebook https://www.facebook.com/LaTorinoCheVogliamo

Nessun commento: